Aggiornamento GAE per il personale docente ed educativo – biennio 2024/2026

Si pubblica il  decreto ministeriale n. 37 del 29 febbraio 2024 concernente l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento e delle graduatorie di istituto di I fascia del personale docente ed educativo, valevoli per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/26, con i relativi allegati.

Le domande di partecipazione alla procedura potranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica, dalle ore 12:00 del 1° marzo 2024 alle ore 23:59 del 15 marzo 2024,  attraverso il portale InPA, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).
Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso Argomenti e Servizi –> Reclutamento e servizio del personale scolastico –> Graduatorie ad esaurimento.

Analoga procedura sarà prevista per la scelta della provincia e delle sedi ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto di I fascia: con successiva comunicazione sarà reso noto il periodo di apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze.