Progetto “Un consulente in famiglia” Agenzia delle Entrate a.s. 23-24

Si rende noto che l’Agenzia delle Entrate  propone per il corrente anno scolastico 2023-2024 il progetto “Un consulente in famiglia”, un percorso (PCTO) che affianca alla sensibilizzazione sulla legalità fiscale, una sezione laboratoriale dedicata ai servizi telematici e alla dichiarazione dei redditi on line (730 precompilato) e due settimane di stage presso gli Uffici territoriali e gli Uffici provinciali territorio dell’Agenzia delle Entrate.

Il  percorso – della durata complessiva di 100 ore – può essere attivato per un massimo di 10 studenti per provincia (20 studenti per la città di Bologna) delle classi 3^ – 4^ – 5^ di scuola secondaria di secondo grado. Le  Istituzioni Scolastiche partecipanti potranno coinvolgere, a propria discrezione, nell’incontro introduttivo e nelle attività laboratoriali tutta la classe.

Le Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo Grado della regione  interessate possono presentare la propria manifestazione d’interesse nel limite di una classe per Istituzione Scolastica, inoltrandolo a mezzo posta elettronica alla Direzione provinciale competente ( indirizzi email riportati al paragrafo 4 dell’Invito)   entro venerdì 24 novembre 2023.

Entro giovedì 30 novembre 2023 saranno rese note, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, le classi individuate quali destinatarie delle attività per poi procedere alla stipula delle singole convenzioni tra Direzioni provinciali dell’Agenzia delle Entrate e scuole individuate.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il referente regionale del progetto:
Sabattini Tiziana – Tel.051/6103037 email: tiziana.sabattini@agenziaentrate.it

Si rimanda alla lettura del progetto in parola e relativo invito per le scuole a manifestare interesse pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate ( https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/un-consulente-in-famiglia-pcto ) e allegati .