Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti – a.s. 2021/2022

Con nota prot. 1962 del 8 settembre 2021, il Ministero dell’Istruzione promuove con UNICEF la partecipazione delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado alla decima edizione dell’iniziativa in oggetto, con l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel contesto educativo. Le indicazioni operative per aderire alle attività previste dal progetto sono descritte nel Protocollo Attuativo 2021/2022. ll Progetto accoglie le indicazioni contenute nelle Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica, che strutturano un approccio trasversale agli insegnamenti disciplinari, coerente con i principi sanciti dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e gli Obiettivi dell’Agenda 2030.

Per formalizzare la loro adesione, le scuole dovranno compilare l’apposito form on-line al seguente link https://www.unicef.it/iscrizione-scuola-amica-ministero entro e non oltre il 15 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente del Comitato Unicef di Modena, Dott.ssa Marica Porelli alla seguente mail: mcpo50@gmail.com

Allegati