Si pubblica la nota dell’ Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna prot. 2027 del 20 gennaio 2026 ad oggetto “Iniziativa formativa regionale-provinciale per docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado “Il passaggio dal primo grado al secondo grado: strategie di continuità per Italiano e Matematica” – modalità di iscrizione – scadenza 4 febbraio 2026”.
Per la partecipazione all’iniziativa formativa, dettagliata nella nota suindicata, i Dirigenti Scolastici potranno individuare e iscrivere sino a due docenti impegnati in classi terze di scuola secondaria di primo grado e sino a due docenti impegnati in classi del primo biennio di scuola secondaria di secondo grado (in caso di iscrizione di due docenti, un docente di italiano ed uno di matematica), compilando il form on line relativo all’ambito territoriale di appartenenza riportato nella nota suindicata entro il 4 febbraio p.v.
Saranno realizzati, compatibilmente alle disponibilità dei tutor ed alle iscrizioni che perverranno indicativamente 20 Laboratori Territoriali.
In caso di eccedenza di candidature rispetto alla capienza dei laboratori, le iscrizioni saranno accolte conformemente ai criteri esplicitati nella nota di cui sopra.
