Concorso regionale “Dalla scuola al lavoro in salute e sicurezza”_ secondarie 2°

Si pubblica la nota dell’ Ufficio Scolastico Regonale per l’Emilia Romagna prot. 37216 del 17-09-2025 ad oggetto “Concorso regionale ‘Dalla scuola al lavoro in salute e sicurezza’ per scuole secondarie di 2° Grado ER _ Scadenza 31 gennaio 2026”.

Il concorso “Dalla scuola al lavoro in salute e sicurezza” promosso dalla Regione Emilia-Romagna con il sostegno dell’ Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna e della Direzione Regionale INAIL Emilia Romagna , pubblicato sull’omonimo  sito della Regione, è rivolto agli istituti secondari di secondo grado  e prevede l’attribuzione di premi per un valore complessivo di € 68.000,00 per progetti inerenti la salute e sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro previsti nel corrente anno scolastico 2025-26 nonché realizzati a partire dall’anno scolastico 2021-22 secondo quanto previsto dal bando.

La partecipazione al concorso è gratuita e prevede la compilazione di una “Scheda di iscrizione” tramite compilazione del form on line entro e non oltre il 31 gennaio 2026. Si rimanda ad una attenta lettura del bando.