Esame di Stato Candidati Privatisti A.S. 2020/21 – presentazione domande

Si pubblica la Circolare Ministeriale  prot.n. 20242  del 06/11/2020, relativa ai termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato per l’a.s. 2020/21.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate allo scrivente Ufficio VIII ambito territoriale di Modena entro e non oltre il  30 NOVEMBRE 2020, insieme alla seguente documentazione:

1) domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte, datata e firmata in originale;

2)dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, compilata, datata e firmata in originale;

3)attestazione di avvenuto pagamento di € 12,09 della tassa per partecipazione agli esami di maturità a nome del candidato (tassa scuola media), sul conto corrente n.1016 il cui bollettino è reperibile presso gli Uffici Postali;

4) fotocopia documento di identità valido.

Le domande dovranno essere trasmesse a mezzo raccomandata A/R  all’Ufficio Scolastico Territoriale di Modena al seguente indirizzo: Via E. Rainusso 70/100 cap 41124 Modena.

Oppure a mezzo PEC: csamo@postacert.istruzione.it  o a mezzo PEO: usp.mo@istruzione.it

Si precisa inoltre che le domande vanno indirizzate all’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di residenza.

Eventuali richieste di deroga alla competenza territoriale andranno indirizzate all’Ufficio Scolastico Regionale della Regione di residenza insieme ad una Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio dalla quale si evinca la motivazione a tale richiesta.